Paganella Lavis Vs S. Giorgio Villafranca

46 - 59
(16-10; 11-17; 10-17; 9-15)
Paganella Lavis: Nocini M. 6, Bonmassar D. 7, Maino F. (K) 16, Zobele P. 6, Berti A., Mattioli R. 9, Sicher K. 1, Salvi G. 1.
All.re: Magnocavallo, Vice All.re: Manzana
S. Giorgio Villafranca: n/a
1o Arbitro: Pedrotti Marco di Trento (TN)
2o Arbitro: Rolon Armoa Crhistian David di Lavis (TN)

Sconfitta solo nel finale contro Verona

Grande prestazione dei nostri ragazzi martedì sera al Palazzetto Sanbapolis di Trento nella seconda partita valida per la fase finale regionale veneta che ci vedeva disputare una partita ufficiale per la prima volta nel bellissimo nuovo palazzetto. Avversario di turno era la Polisportiva San Giorgio di Verona, squadra con un roster molto ben attrezzato, e sulla carta superiore a noi (come del resto tutte e tre le squadre del nostro girone finale ):o). Ma nel basket conta anche la voglia di non mollare mai e non arrendersi nemmeno quando difronte ti trovi un avversario più forte. E così per quasi tre quarti riusciamo grazie a una eccellente intensità difensiva e buone scelte al tiro in attacco con buone percentuali anche da 3 punti, a condurre l’incontro. Andiamo sopra anche di 10 punti nel secondo quarto, e solo nel finale Verona pareggia e si va al riposo sul 27-27. Buono anche l’inizio del terzo quarto, ma già verso la fine iniziamo a pagare gli sforzi per tenere alta l’intensità e ritmo, e non appena caliamo un po’ Verona ne approfitta e inizia a trovare quei canestri in attacco che prima gli venivano negati. Ultimo quarto che inizia con i nostri avversari sopra di 7 punti, ma ormai siamo in riserva e questo appannamento implica oltre che concedere troppo in difesa a Verona anche una serie di errori in attacco dove sbagliamo anche canestri facili. Ammirevole comunque nonostante la stanchezza averci creduto e lottato tutti insieme fino al suono della sirena. Nonostante la sconfitta ci rimane la soddisfazione di aver disputato un ottima partita e aver fatto ancora una volta una bella esperienza utile per il futuro e un ringraziamento va anche ai nostri tifosi e in primis al gruppo U15 che ci ha sostenuto “rumorosamente” fino alla fine. Grazie ragazzi a martedì prossimo allora, per l’ultima giornata contro Vicenza 2012 vi aspettiamo numerosi!

Fra i singoli grande prestazione da vero trascinatore di “Capitan” Maino, ben supportato da Mattioli, e in regia da Bonmassar. Buone le prove anche degli altri ragazzi con Nocini e Sicher che a tratti fanno vedere tutti i buoni miglioramenti fatti quest’anno e di un Zobele che non riesce in attacco a bissare la prestazione di Treviso ma che comunque aiuta la squadra. Unico forse “non pervenuto” è Berti molto lontano dalla sufficienza e che mostra in campo e fuori poca voglia di fare e un atteggiamento lontano da quello che ci sarebbe bisogno in campo in queste partite.

--The Woodpecker--

Tabellino S. Giorgio Villafranca:
Bulgarelli 19, Adamoli 13, Adami 10, Tomasi 8, Modenini 4, Bertasini 2, Cordioli 2, Danese 1, Simeoni. Coach Lunghi S./Sambenini L.

di Paganella Basket



Paganella Lavis

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Nocini M. [#6] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Bonmassar D. [#8] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Maino F. [#11] 16 - - - - - - - - - - - - - - -
Zobele P. [#12] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Berti A. [#14] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Mattioli R. [#15] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Sicher K. [#19] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Salvi G. [#22] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  46 - - - - - - - - - - - - - - -




Notice: Undefined variable: teamLeagueTitle in /web/htdocs/www.bbmanager.it/home/paganellabasket/wp-content/plugins/playbasket/source/layout/rightpane.php on line 146
2013/2014
« Girone Unico